Per grandi e Puccini

Teatro Spettacolo - Evento inserito da elena

Luogo: Teatro Puccini , Teatro

leggi recensioni

Indirizzo via delle cascine, 41 , Firenze

Data: domenica 27 novembre 2022

Descrizione

Per grandi e Puccini

spettacoli per famiglie

programmazione novembre 2022

Domenica 6 novembre ore 16.45

Pupi di Stac

La bella addormentata nel bosco

di Enrico Spinelli

burattini Roberta Socci

scenografie Roberta Socci

musiche da Pëtr Il'ič Čajkovskij

La celeberrima fiaba, scritta da Perrault alla fine del ‘600 con una trama terribile e poi ripresa dai Grimm nell’800, è nota soprattutto per la serena versione cinematografica di Walt Disney. Il nostro spettacolo è interpretato dai burattini (questa volta eccezionalmente senza gambe) e ambientato in un grande castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete. Qui vivono il Re e la Regina insieme a molti servitori. Berto e Faustina, camerieri, con la cuoca e lo stalliere, servi sciocchi, assistono alla vicenda e interagiscono con il pubblico dei bambini sdrammatizzando le scene più paurose ed emozionanti. Non mancano certamente le Fate buone e la Fata cattiva, il Principe a cavallo e la vecchia tessitrice con il fuso. Così come non mancherà un’ultima inattesa emozione prima del necessario lieto fine.

età consigliata 6 - 10 anni
durata 55 minuti

Domenica 13 novembre ore 16.45

Centrale dell’Arte

Sulle ali dell’ippogrifo - un folle volo nell’Orlando Furioso

testo, regia, musiche originali Teo Paoli

con Silvia Baccianti, Lavinia Rosso e Samuele Nannoni

Sulle Ali dell’Ippogrifo racconta di amori e di battaglie, di incanti e di castelli…storie di donne e cavalieri e di donne cavaliere, di anelli fatati, di streghe, di maghi e di duelli in volo… per avvicinare bambini e ragazzi al più famoso poema cavalleresco della nostra letteratura. Il nuovo spettacolo di Centrale dell’Arte è un tuffo nella magia sempre attuale dell’Orlando Furioso, seguendo, tra i mille fili del poema, le vicende della straordinaria Bradamante, donna cavaliere che vuole salvare il suo amato Ruggiero dagli incanti e dalle perfide trame di maghi e streghe. Ad aiutarla nelle sue magiche ed eroiche imprese troviamo il celebre Mago Merlino. Il verso, il racconto, il gioco, l’immagine, il canto. Pensati e adattati per poter essere pienamente goduti proprio dai bambini e dai ragazzi in un volo fantastico sulle ali dell’Ippogrifo.

età consigliata dai 6 ai 12 anni

durata 60 minuti

Domenica 27 novembre ore 16.45

Pupi di Stac

I tre porcellini

di Enrico Spinelli

regia Patrizia Morini e Andrea Monticelli

I Pupi di Stac si rivolgono questa volta ai più piccini interpretando la celebre fiaba. Nel loro stile inconfondibile e con l’uso di molta ironia per stemperare la paura del Lupo. Una versione, comunque, molto aderente alla storia più famosa. Si è lavorato sulla 'costruzione' dei personaggi, su quella delle casette e sui materiali. Molto farsesco il ruolo della moglie Lupa che ridicolizza il marito affamato e perdente.

età consigliata dai 3 ai 10 anni

durata 50 minuti

Biglietti:

posto unico numerato € 8,00

(esclusi diritti di prevendita)

 

La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

 

Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone

Acquisto on line su www.teatropuccini.it

 

INFORMAZIONI: 055.362067 055.210804

 

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41

50144 Firenze

www.teatropuccini.it - info@teatropuccini.it - www.facebook.com/teatro.puccini

Altri eventi di domenica 27 novembre:

Posizione sulla mappa