“Il tabacco fa male...la musica no!”

Teatro Spettacolo - Evento inserito da elena

Luogo: Teatro Lumiere , Teatro in zona Gavinana di Firenze

leggi recensioni

Indirizzo Via di Ripoli, 231 , Firenze

Data: sabato 01 ottobre 2022

Descrizione

Finalmente il Teatro Lumiére è pronto ad alzare il sipario il primo di ottobre, ore 20:45, con l’imperdibile spettacolo musicale di Agimus Firenze “Il tabacco fa male...la musica no!”.

Tante novità di questa ricca stagione! A partire da un sito internet nuovo e aggiornato www.teatrolumiere.it , dal quale poter curiosare tra gli spettacoli in cartellone, molti in aggiornamento continuo. Tra quelli previsti per la stagione 2022-23, segnaliamo alcune conferme come il ritorno della Compagnia dei Giardini dell’Arte o quello di Valentina Olla della UAO spettacoli di Roma, oltre alla Compagnia delle Seggiole e a quella stabile Giosuè Borsi ArsAnte.

Dalla passione del Teatro che da sempre contraddistingue il Lumiére, sono tante le possibilità di avvicinarsi da protagonisti sul palco grazie ai tanti e diversi corsi di avvicinamento e specializzazione attoriale.

Da metà ottobre, infatti, partiranno corsi (la prima lezione è gratuita) per ragazzi dai 10 anni in su con Tutti giù dal Palco di Vittorio Cencioni, al decimo anno di insegnamento. Interessante anche un laboratorio senior, dedicato all’età libera.

Segnaliamo anche un corso formativo pensato al singolo individuo, ReGitando, di Riccardo Giannini, che cercherà di mettere in luce le emozioni personali e rifletterle nel personaggio in scena.

Infine, quest’anno ci sarà anche un laboratorio, condotto dal regista e attore Vincenzo De Caro, sullo studio delle commedie del Maestro Edoardo De Filippo.

 

Per maggiori informazioni scrivere a info@teatrolumiere.it o telefonare allo 055 3890214, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 (da oggi, 19 settembre, è aperta anche la biglietteria del teatro nei soliti orari e giorni).

 

Teatro Lumiére

Via di Ripoli 231

Direzione artistica

Paola Tanda e Maurizio Del Buffa

Altri eventi di sabato 01 ottobre:

Posizione sulla mappa