AperiWorld con Nicolás Farruggia Vs. Agustín Cornejo

Aperitivo Cena Concerto - Evento inserito da chiara

Luogo: Instabile – Culture in Movimento , InStabile Culture in Movimento

Indirizzo via della Funga 27/b, sotto il Ponte del Varlungo , Firenze

Data: giovedì 08 dicembre 2022

Descrizione

Ore 20:00 Musica - AperiWorld con Nicolás Farruggia Vs. Agustín Cornejo - Un Duello Italo-Argentino

Due grandi musicisti italo-argentini salgono sul palco del Bistrot all'Instabile per un amichevole duello di canzoni e ritmi provenienti dai due lati dell'Atlantico. I due cantautori, accompagnandosi alla chitarra, proporranno brani originali ed interpretazioni intense di potenti canzoni, dall'Argentina all'Italia, dal Perú a Cabo Verde ma anche dal Brasile al Blues del Mississipi. 

Nicolás Farruggia è cantautore, direttore e coach musicale, da sette anni residente a Lisbona. Ha creato e diretto progetti musicali come Forró Miór, Orquestra Latinidade e Lisbon Buskers Ensemble (LiBE). Il suo più recente disco "Poema Livre", disponibile su Bandcamp, conta con la partecipazione del grande maestro brasiliano Chico Buarque. 

Agustín Cornejo è cantautore e produttore musicale. Assieme ai suoi fratelli fonda il progetto SuRealistas, dal quale poi si allontana per concentrarsi appieno sul progetto Sinedades, che crea con la cantante Erika Boschi nel 2016. Il loro primo disco "Para mi Potnia" è disponibile in rete dal 2019 ed il prossimo ("Simplemente" che uscirà ad aprile con la Blackcandy Produzioni) prevede un videoclip per ognuna delle sue 11 canzoni.

Spazio Bistrot; Ingresso libero

INFO E PRENOTAZIONI

Spettacoli: 3669772005 (WhatsApp o tel. ore 15-17), instabileteatrocirco@gmail.com

Prenotazioni ristorante: 3338902161 (WhatsApp o tel. ore 15-18)

Altri eventi di giovedì 08 dicembre:

Posizione sulla mappa