Fiorino sull'Arno

Spazio estivo

Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 17/05/2022

Nome: Fiorino sull'Arno

Indirizzo Lungarno Pecori Giraldi

Descrizione

Uno spazio storico che rinasce grazie il progetto dell’Associazione culturale “Gli amici del Fiorino”.

Lungo l’argine dell’Arno nel tratto del Lungarno Pecori Giraldi, area ex-mercatino multietnico, dove sorgeva lo storico locale Lidò, ha inaugurato venerdì scorso il nuovo Fiorino sull’Arno: un progetto che vuole contribuire all’arricchimento dell’offerta culturale dell’Estate Fiorentina e dare la possibilità a band e orchestre, soprattutto giovanili, di trovare uno spazio attrezzato dove proporre i loro progetti artistici.

Si vuole valorizzare uno spazio storico della città, rendendolo fruibile a cittadini e visitatori, rispettandone l’integrità e l’identità ambientale e renderlo punto di aggregazione e di accoglienza turistica. È stato allestito infatti un punto informativo, grazie al coordinamento con gli Uffici di promozione turistica dove si potrà trovare materiale informativo come mappe, programmi di rassegne estive e culturali.

Il Fiorino sull’Arno sarà aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera: sarà possibile godere del sole stando in riva al fiume grazie allo spazio allestito con sdraio e tavolini.

Ogni sera il bar e la pizzeria proporranno menu davvero a prezzi molto convenienti. Inoltre, sul maxischermo verranno proiettate sia le partite del campionato europeo di calcio sia le olimpiadi.

Aperitivo in musica al tramonto: tanti artisti emergenti, soprattutto quelli provenienti dalle scuole di musica del territorio. Tutte le esibizioni si svolgeranno dall’ora dell’aperitivo in poi sul palco allestito sotto i grandi alberi. Per promuovere la politica del bere consapevolmente non si serviranno superalcolici ma solo birra, vino e bevande analcoliche. Il Fiorino sull’Arno è davvero una location nel verde e nel cuore di Firenze.

Tratto dalla Pagina FaceBook http://www.facebook.com/fiorino.sullarno

Prossimi eventi @ Fiorino sull'Arno:

IMMAGINI DALLA REDAZIONE DI FIRENZENOTTE

Posizione sulla mappa

Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina